Rimedi naturali per eliminare le verruche
Rimedi naturali per eliminare le verruche
Salve, sto cercando consigli su rimedi naturali per eliminare le verruche. Ne ho una sulla mano da una settimana e vorrei sapere se si può far sparire con dei prodotti naturali o fatti in casa. Grazie!
Tags:
Re: Rimedi naturali per eliminare le verruche
Ciao giulianav, fra i rimedi naturali per eliminare le verruche io conosco l'aceto di mele e il succo di melanzane.
L'aceto di mele va applicato con un batuffolo di cotone imbevuto e lasciato per la notte con una garza sulla verruca.
L'effetto sarà quello di seccare e "bruciare" la verruca. Si deve ripetere ogni sera l'applicazione per almeno una settimana. Attenzione però perché potrebbe bruciare un po'.
Il succo di melanzana è un rimedio anch'esso molto efficace, basterà tagliare un pezzettino di melanzana sufficiente a coprire la verruca. Applicare il pezzetto di melanzana con una garza sulla verruca e lasciarlo per la notte. Ripetere l'applicazione per 4-5 giorni. La verruca dovrebbe annerirsi e cadere.
Non cercare di splendere come la giada, ma sii semplice come la pietra.
(Lao Tzu)
(Lao Tzu)
Re: Rimedi naturali per eliminare le verruche
Ciao ragazze, anche io sapevo del succo di melanzane per le verruche un rimedio trasmesso da mia nonna, così come l'aglio da schiacciare e strofinare sulla verruca.Amelia ha scritto: ↑07/03/2019, 4:50Ciao giulianav, fra i rimedi naturali per eliminare le verruche io conosco l'aceto di mele e il succo di melanzane.
L'aceto di mele va applicato con un batuffolo di cotone imbevuto e lasciato per la notte con una garza sulla verruca.
L'effetto sarà quello di seccare e "bruciare" la verruca. Si deve ripetere ogni sera l'applicazione per almeno una settimana. Attenzione però perché potrebbe bruciare un po'.
Il succo di melanzana è un rimedio anch'esso molto efficace, basterà tagliare un pezzettino di melanzana sufficiente a coprire la verruca. Applicare il pezzetto di melanzana con una garza sulla verruca e lasciarlo per la notte. Ripetere l'applicazione per 4-5 giorni. La verruca dovrebbe annerirsi e cadere.
Una mia amica mi ha anche parlato della crema all'erba porraia che se non sbaglio è della marca Argital. Lei dice che ha funzionato su una verruca che aveva sul piede. Si può provare se gli altri rimedi non funzionassero.
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 5 Risposte
- 15612 Visite
-
Ultimo messaggio da Amelia
05/06/2020, 4:11
-