I produttori però sono diversi in base al tipo di omogeneizzato. Quelli alla frutta li produce in Italia Trentofrutta s.p.a. nello stabilimento di Via A. Degasperi,130 a Trento; quelli di carne, pollo, merluzzo, verdure miste, li produce in Germania l'azienda tedesca Sunval nello stabilimento sito in Industriestraße 11, 68753 Waghäusel, Germania.
Ora vi copio gli ingredienti.
- Mela: 99% purea di mela*, succo concentrato di mela*, addensante: acido ascorbico.
*Da agricoltura biologica. IT Bio Agricoltura UE - Prodotto in Italia da Trentofrutta
Invece prugna e mela è prodotto in Italia, ma Agricoltura UE / NON UE.
- Prugna e Mela: 50% purea di prugna*, acqua, 20% purea di mela*, succo concentrato di mela*, addensante: farina di semi di carrube, antiossidante: acido ascorbico.
*Da agricoltura biologica. IT Bio Agricoltura UE / NON UE - Prodotto in Italia da Trentofrutta
- Carne di Manzo biologico: acqua, 40% carne di manzo*, farina di riso integrale*, olio di girasole*.
*Da agricoltura biologica. IT Bio Agricoltura UE / NON UE - Prodotto in Germania da Sunval
SENZA GLUTINE.
- Pollo: acqua, 40% carne di pollo*, farina di riso integrale*, olio di girasole*.
*Da agricoltura biologica. IT Bio Agricoltura UE / NON UE - Prodotto in Germania da Sunval
SENZA GLUTINE.
- Merluzzo e verdure: acqua, 18% merluzzo**, 16% patate*. 9,6% carote*, farina di riso*, olio di semi di girasole*.
*Da agricoltura biologica.
*Biologico 64%.
**MSC -Pesca sostenibile. IT Bio Agricoltura UE / NON UE - Prodotto in Germania da Sunval
SENZA GLUTINE.
- Passato di verdure miste con riso e carne di manzo biologici: 27% riso* macinato e cotto, 23% carote*, acqua, 16% zucchine*, 8% carne di manzo*, 4% patate*, 4% zucca*, olio di semi di girasole*.
SENZA GLUTINE.
Ho visto anche che la carne contenuta è al 40% ed il resto è farina di riso (sia nel caso del pollo che della carne di manzo!), ma allora sto dando da mangiare a mia figlia carne o farina di riso?

L'omogeneizzato al merluzzo e verdure invece contiene addirittura solo il 18% di pesce ed il resto sono verdure e farina di riso bio, ma c'è anche l'asterisco che dice 64% biologico! Significa che le verdure non sono bio al 100%?!?
Comunque scrivo sul forum per sapere se qualcuno conosce questi omogeneizzati e se sa delle regole dell'Agricoltura NON UE. Io a dire il vero preferirei degli omogeneizzati che abbiano ingredienti provenienti da Agricoltura UE (anche per la carne), qualcuno ne conosce qualche marchio?
Faccio tutte queste domande qui perché ho cercato sul web ed ho trovato più di una blogger che scrive opinioni su questa marca Lupilu, ma so benissimo che sono pagate per farlo e quindi non hanno alcuna obiettività. Qualcuna scrive alla fine anche chiaramente che il post è stato scritto in collaborazione con Lidl (beh! almeno è sincera e più limpida!). Non so però che valore può avere un'opinione di una mamma che si vende per fare pubblicità ad un marchio (indipendentemente se poi è davvero buono o no).
Sul forum so che ognuno può lasciare la propria opinione spassionata e senza intenti, così che ci si può davvero confrontare con altre mamme consumatrici che non speculano per guadagnare e spero in qualche consiglio. Grazie a tutti per avermi lasciato questo spazio di confronto.
Pubblico anche le foto che ho fatto degli omogeneizzati.